Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 12 settembre 2012

Come invecchiare un armadio - How to age a closet

Tempo fa, vi avevo parlato del mio lavoro al B&B!!

Vi avevo promesso le foto sulla trasformazione di un armadio......, da moderno ad antico!!

Ed ora con grande gioia da condividere con voi che siete speciali per me, vi mostro il lavoro svolto!!

Gli armadi erano due!!

Vi farò vedere passo dopo passo tutti i passaggi, vediamoli insieme!!

Era un armadio moderno da ufficio!!


Una mano di cementite!!







Si aspetta che la cementite asciughi!!


Ecco il risultato!!




Si comincia a scurire l'armadio creando queste venature,
con la vernice diluita!!


Non vi dico che lavorone, con il pennello su e giù.......
Le mie gambe ne sanno qualcosa!!;D


Alcuni particolari!!


Sembrano le venature del legno?


Si continua con vari colori di vernice a scurire ancora!!






Il passaggio del disegno sul mobile!!


Ovviamente è stato scelto un disegno classico e via con la colorazione del bianco!!


Questo è l'effetto dopo averlo ripreso con il colore!!




Subito dopo con vari colori tra l'ocra, il marrone etc.,
si ripassa il disegno bianco!!




Un'altra cosa importante sono le ombre,
per dare movimento al disegno!!


Eccoli, finalmente stiamo a buon punto!!;)


Come vedete da questa foto non è stato passato il protettivo!!



Ed ecco qui il lavoro finito con l'aggiunta del protettivo!!


I "miei" due gioielli!!



Questo è l'armadio che si trova nell'angolo vicino ai due lavorati!!
Si è cercato di riprendere il colore di questo mobile!!


Mi sembra che il colore è stato indovinato!!





Mancano le manopole, ma non vedevo l'ora di farvelo vedere!!
Eccoliiiiiiii!!

Scusate le tante foto, ma era necessario per farvi vedere tutti i passaggi, spero di non avervi annoiati!!

Vi ringrazio per l'attenzione e ringrazio anche le mie nuove followers, ragazze e non, siete tantissimeeeeeeee!!

Vi adoro grazie, è un onore per me avervi qui con me, in questo mio piccolo mondo!!;D


Domani da noi iniziano le scuole!!
Il mio piccolo va in prima elementare, non è che sia molto entusiasta, speriamo bene!!;D


Un augurio speciale a tutti i bimbi!!

Un grande bacione a voi!!

Che Dio vi benedica!!



36 commenti:

Unknown ha detto...

Ein schöner Post und ich finde die Bilder sehr gut zur Untermalung.
Liebe Grüße
Shadow

Unknown ha detto...

sabrina...quanto hai lavoratoooo! Sarà contenta la proprietaria!!!
e il cucciolo già a scuola...in bocca al lupo!!!
bacioni Lieta

Carla ha detto...

Complimenti per il bello e faticoso lavoro, ma, visto il risultato, ne valeva la pena! grazie per averci mostrato tutti i passaggi, sono un vero punto di riferimento se si decide di fare qualcosa di simile. buona serata. Carla

micol ha detto...

Beh allora anche tu in quanto a ginnastica low cost non scherzi!!!:-)Che lavorata....bravissima!!Ho dipinto diversi armadi ma sempre in chiaro....non ho mai provato a fare l'effetto legno....e il tuo e' proprio azzeccato!!!E le decorazioni???Ma sono dipinte?????Bacioni Micol

theromanticrose ha detto...

Sabryyy!!!Ma quanto lavoro?con tutto il caldo di quei giorni!!!!Bravissima!Un augurio al tuo principino per domani!Baci,Rosetta

patri di bamboleenonsolo ha detto...

Ciao Sabri bellissimo e che decoro!!!!
Auguri al Remigino.....
Patri

Alessandra ha detto...

Ma Sabry...sei stata bravissima!!!Hai fatto dei capolavori ed hai spiagato tutto benissimo. IL mio bimbo ha cominciato la scuola lunedì e per ora gli piace tanto...vedrai che anche il tuo piccolo si abituerà. Però che levataccia che bisogna fare...con l' asilo era tutta un' altra cosa!
Bacioni
Alessandra

fiore ha detto...

Che lavorone che hai fatto Sabry! Complimenti, il risultato è favoloso!
Bravissima!
Auguroni al tuo piccolino per l'inizio della scuola, adesso diventerà grande in fretta vedrai!
bacioni
fiore

Anonimo ha detto...

Ciao Sabry, sei stata bravissima.
Un lavoro difficile e duro ma, te la sei cavata alla grande!!! stai tranquilla perche' guardare le foto e' stato un piacere e, poi se non era docmentato passo passo, forse non avrei compreso per bene il lavoro.
Auguri per il piccolo che domani inizia la scuola che emozione!!!!
bacissimi Valy.

hobbyshabbyshock ha detto...

Cosi' non vale, questa e' veramente magia......Complimenti davvero,il risultato e' grandioso.
Baci a te e al tuo bambino.

ziapolly ha detto...

Certo che ne hai fatto di lavoro eh! Però che soddisfazione il risultato. Davvero incredibile, non si direbbe che erano dei semplici mobidi d'ufficio. E brava la nostra Sabry. Di al tuo ometto che ci siamo passati tutti, che la scuola è importante per lui e che non è poi così male, conoscerà nuovi amichetti e.....amichette! Dagli un forte abbraccio da parte mia e digli che tifo per lui! Un abbraccio anche a te Paola

Suzane Weck ha detto...

Belo trabalho,adorei.Meus parabéns e um grande abraço.SU.

Anna ha detto...

Un augurio al tuo piccolo anche se in ritardo...♥Buon inizio scuola piccolino!♥
Per il lavorone che hai svolto che posso dirti? Che sei bravissima..mai usata questa tecnica e credo che non ci proverò mai(mi sembra troppo difficile per le mie capacità)...se proprio dovessi avere bisogno chiamo te ed il successo è assicurato!
Un abbraccio cara Sabry, continua con questi bei lavori, sei veramente in gamba!
Anna

Erica74 ha detto...

che trasformazione! incredibile!
bel lavoro, brava
Erica

piccolaceleste ha detto...

Sabry ma sei bravissima!!!!!<3 auguri per il bimbo!!!!! bellissimo come i genitori un bacio a voi... a presto lu.. dimenticavo sono molto felice ho tante amiche.... baciiiiii

lory ha detto...

che lavorone!!!!!!!!!! un effetto legno realistico al massimo...è venuto benissimo anche se io preferisco i toni chiari.....un abbraccio e in bocca al lupo al tuo bambino Lory

lory ha detto...

che lavorone!!!!!!!!!! un effetto legno realistico al massimo...è venuto benissimo anche se io preferisco i toni chiari.....un abbraccio e in bocca al lupo al tuo bambino Lory

Giovanna ha detto...

ciao sabrina sono rimasta senza parole sei sempre unica nei tuoi dettagli complimenti buona serata

Ilenia ha detto...

Splendido lavoro come sempre!!!! complimenti e alla tua prossima meraviglia!!!! bacioniiii!!!!

Eli crea shabby ha detto...

Mi piace molto il disegno riportato sul mobile!!bravissima..
un saluto Elisa

Flo/BioLogico ha detto...

ciao Sabrina,e un piacere conoscerti,hai un blog a dir poco favoloso...mi sono unita ai tuoi lettori,se ti va di ricambiare ti aspetto nella mia cucina...baci,a presto:)

Cinzia Corbetta ha detto...

ciao Sabry, anche se amo i mobili chiari, con il tuo intervento questi armadi hanno cambiato faccia!
Complimenti!

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Deaerst Sabry,

WOW, you did a tremendous job and yes, the two pieces of furniture match nicely together.
Hugs to you,
Mariette

Silvia Shabby Chic Joy ha detto...

ciao Sabry, complimenti davvero, un lavoro impegnativo, ma ... che soddisfazione! l'hai trasformato veramente! lo stencil sta fantasticamente!! - IN BOCCA AL LUPO per la scuola
un abbraccio <3
silvia

emanuela ha detto...

forte il tuo blog! I miei complimenti! Mi sono appena unita alle tue lettrici

ily ha detto...

ma sei davvero bravissima.
Non ho mai provato a restaurare mobili, non saprei da dove cominciare.

Giancarlo ha detto...

Sei molto brava, quindi ho pensato di portarti un armadio da rendere vecchio!!buona serata e un felice fine settimana...ciao

piccolaceleste ha detto...

Tesoro!!!!! auguri.... te lo meriti baci lu... hai vinto...da lieta

shabbyedintorni ha detto...

Però che metamorfosi!!!!
Un lavoro molto ben riuscito.

Tanti auguri al tuo piccolo per la nuova vita da studente.
Baci
Rosa

Graça Pereira ha detto...

Bonita maneira de ensinar...Obrigada.
Um beijo grande
Graça

Marsia Bramucci ha detto...

Ciao Sabry, grazie anche a te di esserti iscritta al mio blog.. Innanzi tutto questi armadi sono una meraviglia, bravissima.. Secondo poi, i colori che uso per la tecnica One Stroke sono quelli acrilici con il pennello pero un po inumidito cosi il colore si stende meglio.. riguardo ai materiali su cui dipingo in generale, direi sopra tutti.. ah ah.. legno, metallo, cartone, vetro, plastica, persino sulle mie unghie dopo una passata di smalto ovviamente.. Questi quadrucci in particolare erano una prova e li ho dipinti su un foglio di cartone di 800gr.. Ho una tipografia quindi tutti i cartoni che avanzano li uso per le mie prove... Spero di aver aiutato.. Per qualsiasi cosa, sono a tua completa disposizione... Baci

Idee di Claudia! ha detto...

Ciao! ma sei stata veramente brava! complimenti! immagino la pazienza.
Io non sono brava con pitture e pennelli, quindi un p'ò quà, un p'ò là stò cercando di imparare. Da te c'è molto da imparare! Grazie, un abbraccio, Claudia.

Shabby Chic Life ha detto...

Che lavorone complimenti! Sono perfetti vicino al mobile con la vetrina. Adesso so come invecchiare un mobile moderno: cementite e colore!

Stef@ ha detto...

wow, caspita!Sei praticamente un'artista!!Ce l'hai spiegato benissimo anche se credo di non essere io in grado di rifare lo stesso!!Brava..baciotti cara!!

Stefy

Elena Country Home ha detto...

Ciao Sabry...scusa ma sono rimasta un po' indietro...pausa lunghissima la mia...Bravissima! Bacioni!

Unknown ha detto...

Che lavoracciooooo.....ma che risultatoooo!!!!! Brava brava brava anche per il decoro scelto!
Cose di mya